Formazione Finanziata FONARCOM

NUOVE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA: 

COME AVERE LA FORMAZIONE MILLENIUM A COSTO ZERO!

 
Dal 01 gennaio 2021 Millenium è ufficialmente riconosciuta come sportello FonARCom, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale che finanzia la formazione continua dei lavoratori e dei dirigenti delle imprese italiane.
Costituito nel 2005 da CIFA e CONFSAL e presente nelle sedi di Roma, Milano e Palermo, FonARCom offre ad aziende e studi professionali l’opportunità di realizzare piani formativi a vantaggio dello sviluppo aziendale e delle risorse umane, utilizzando il versamento INPS dello 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo.
 
Cosa comporta questo cambiamento per il cliente?
 
Il riconoscimento di Millenium quale sportello FonARCom permette ad aziende e studi professionali di richiedere corsi di formazione a costo zero. Tali corsi possono riguardare sia i gestionali SISTEMI, sia argomenti trasversali quali sicurezza sul lavoro, sicurezza informatica e utilizzo di piattaforme tecnologiche (Office365, Teams, TeamViewer, …).

Quali sono le agevolazioni disponibili?
 
Ci sono diversi strumenti finanziari attraverso i quali un soggetto può richiedere la formazione finanziata. La scelta varia in base alle esigenze e condizioni aziendali. 

Le principali agevolazioni sono:
  • Avvisi Voucher: strumenti per micro piani formativi dedicati a specifiche tipologie di aziende, operatori o alla sperimentazione di processi formativi innovativi. I Soggetti Proponenti possono accedere mediante presentazione di piani formativi, sottoposti a valutazione qualitativa. Il finanziamento di FonARCom è erogato sotto forma di contributo. 
  • Avviso Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese (SDI): strumento attraverso cui un raggruppamento di aziende, tramite un soggetto mandatario, ha l’opportunità di intraprendere percorsi formativi. Le attività all’interno dei piani dell’Avviso possono essere svolte sia a livello aziendale, sia interaziendale.
Quali soggetti possono accedere a queste agevolazioni?
 
Tutte le aziende e studi professionali che hanno almeno un dipendente e scelgono di aderire al fondo FonARCom o di avvalersi del proprio fondo di formazione finanziata.
 
La tua azienda è già iscritta al fondo FonARCom?
 
 
Tutto più semplice, la richiesta agevolazioni attraverso Millenium può essere effettuata senza alcuna modifica della propria struttura retributiva.
 
Richiedete subito una consulenza gratuita al nostro ufficio commerciale, per scoprire quali sono le migliori iniziative e i piani a voi dedicati!